• Il nostro sostegno a..

Progetti attuali

EMERGENCY è un’associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. EMERGENCY promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.
Il Contenitore sostiene ormai da 17 anni questo importante progetto con versamenti periodici.
www.emergency.it


Medici Senza Frontiere è un'organizzazione umanitaria che ogni giorno cura migliaia di persone in tutto il mondo colpite da conflitti, epidemie, catastrofi naturali o escluse dall’assistenza sanitaria.
Il Contenitore invia contributi a questa importante ong da ormai più di 10 anni, aiutando l'organizzazione nel suo importante impegno nel mondo.
www.medicisenzafrontiere.it

Progetti passati

INSIEME PER SIMONE

Simone Sivori nasce all’ospedale di Lavagna il 12 gennaio 1998, dove la mamma era giunta da Castiglione Chiavarese, per partorire. All’inizio sembrava procedere tutto normalmente ma, in seguito, si avvertiranno i primi sintomi di un’anomalia. Dopo svariati esami del caso il triste verdetto dopo circa trenta giorni dalla nascita: Simone deve essere operato d’urgenza per la sistemazione di un "Broviac" continua


BUONAVITA IN BURUNDI

Tramite Albano ed Alfonso, due amici della parrocchia San Bernardo della Chiappa (SP) venimmo a conoscenza di Padre Bepi, un missionario friulano, che presta il suo servizio in Africa e, precisamente, in Burundi.
Erano gli ultimi mesi del 2005 e, proprio a dicembre, facemmo uno spettacolo nel locale adiacente la parrocchia sopra citata, messoci a disposizione dal parroco, don Orazio. continua


BUONAVITA IN BRASILE

Nel 1999, decidemmo di adottare due bambini in Brasile. Venimmo a conoscenza dell’associazione Macondo di Villa d’Asolo (TV) che, contattata, a settembre ci inviò le schede: Lazaro Luiz Dos Santos Conceiçào, nato il 17 marzo 1986 – biografia: Lazaro ha avuto un’infanzia molto difficile per causa del padre alcolizzato che maltrattava e picchiava sia lui che la moglie. continua

Aiutaci!

Sostenendo Il Contenitore permetterai che piccoli slanci di solidarietà possano trasformarsi in gesti concreti di aiuto, nel nostro territorio, nel nostro Paese, nel nostro mondo.

"Il Contenitore" è aperto a tutti e chiunque voglia parteciparvi lo può fare inviando gli articoli a:
articoli@il-contenitore.it